Manganelli: colloqui operativi in Albania
Rafforzare la cooperazione bilaterale tra la polizia nazionale albanese e le forze di polizie italiane, con particolare riferimento alla lotta alla criminalità transazionale ed al narcotraffico. Questo è stato il motivo dell'incontro di questa mattina avvenuto a Tirana, in Albania, tra il capo della Polizia Antonio Manganelli e il suo omologo albanese Hysni Burgaj.
Nell'ambito dell'incontro è stato firmato, da parte del vice capo della Polizia, direttore centrale della polizia criminale Francesco Cirillo e del vice capo della polizia albanese Agron Kuliçaj, un protocollo d'intesa finalizzato ad istituire un servizio di sorveglianza aerea e marittima per impedire la coltivazione e la produzione illecita in Albania delle sostanze stupefacenti nonché il traffico nel territorio italiano ed europeo.
Alla firma era presente anche il direttore centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere Rodolfo Ronconi.
Al termine dei colloqui operativi, il capo della Polizia Antonio Manganelli è stato insignito della massima onorificenza della Repubblica Albanese da parte del ministro dell'Interno Bujar Nishani.