Prato: demolisce il muretto del vicino, arrestata

CONDIVIDI

Ieri mattina, alle ore 11.30 circa, una delle Volanti è stata inviata presso un'abitazione di via IV Novembre, per segnalazione di una donna di nazionalità italiana che stava illecitamente demolendo, con un trapano a percussione, un muretto divisorio che separava la sua casa da quella di un vicino il quale, avvedutosi di quanto stava accadendo, aveva chiesto l'immediato intervento della Polizia di Stato.

Gli Agenti, rintracciato sul posto il settantunenne pratese richiedente l'intervento, appreso che si trattava dell'ennesima puntata di annosi contrasti tra vicini di casa, sono riusciti a far ingresso nella resede esterna dello stabile teatro della vicenda, notando la donna segnalata intenta, imbracciando un trapano, nell'opera di demolizione del muretto divisorio. Intimata dapprima solo verbalmente di interrompere la propria azione la stessa, incurante, ha continuato nell'ingiusta opera, cosa che ha costretto gli Agenti a scavalcare il cancello di cinta della casa e a bloccare la donna, nonostante la viva resistenza opposta, durante la quale la medesima cercava di attingere gli Operatori con il trapano ancora funzionante, per poi scagliar loro contro un martello da carpenteria e uno scalpello.

Definitivamente immobilizzata e successivamente generalizzata per una sessantottenne italiana, è stata quindi tratta in arresto per i reati di violenza, resistenza e lesioni a P.U. dato che, nel corso dell'intervento, uno degli Agenti si è procurato ferite e contusioni giudicate guaribili in gg. 5 di prognosi, mentre la sessantottenne veniva successivamente condotta anche lei presso il locale Ospedale, per le cure del caso.

19/05/2012
Parole chiave:
fatti del giorno