Parma: preso ladro di biciclette

CONDIVIDI

Adesso per aprire la catena della bici non hanno bisogno di tronchesi o cesoie, ma in maniera molto semplice e veloce, spezzano il cavalletto della bicicletta, lo infilano all'interno del lucchetto o della catena, torcendoli fino a farli cedere.

La tecnica è semplice e anche relativamente priva di rischi: evita di andare in giro coon arnesi atti allo scasso. Ma a due giovani ladri di biciclette è andata male. Il primo episodio, nel pomeriggio dell'altro ieri: un trentratreenne, già rimpatriato con Foglio di Via Obbligatorio da Cremona, in pieno centro cittadino, è stato sorpreso dai poliziotti mentre forzava la catena. Denunciato per tentato furto e per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio. Invece un ventottenne parmigiano, è andata peggio.

Poco dopo l'una e trenta di due notti fa, il ventottenne parmigiano era entrato in un condominio di via d'Azeglio e stava portando via con la tecnica descritta la bicicletta di un senegalese. Quest'ultimo ancora sveglio si è accorto dei rumori, provenienti dal cortile e ha provato a bloccare il ladro. Ne è nata una zuffa. I poliziotti prontamente intervenuti lo hanno bloccato e per il tizio è scattato l'arresto per rapina.

18/07/2012
Parole chiave:
fatti del giorno