Macerata: presi due "topi d'auto"
Durante la notte, la "Volante" è intervenuta in via Pace ove erano stati segnalati due individui che armeggiavano in modo sospetto intorno alle autovetture in sosta. Sul posto, gli agenti, sorprendevano due giovani mentre si stavano allontanando da un'autovettura in sosta dalla quale era stato asportato l'autoradio e che presentava un finestrino infranto.
Uno dei due, alla vista degli agenti riusciva a darsi alla fuga a piedi mentre l'altro,identificato per F.L., 23enne residente a Macerata, pregiudicato, veniva subito bloccato e tratto in arresto. All'interno dello zainetto che il giovane aveva al seguito veniva rinvenuto l'autoradio subito riconosciuto dalla proprietaria dell' autovettura presa di mira, alla quale veniva restituito.
Il giovane nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Macerata per la convalida dell'arresto ed il contestuale giudizio direttissimo a seguito del quale è stato condannato a tre mesi di reclusione. Si coglie l'occasione per invitare la cittadinanza a non lasciare all'interno delle autovetture in sosta oggetti come borse, monete, pacchi ecc. che potrebbero richiamare l'attenzione di malintenzionati i quali non hanno scrupoli a danneggiare l'auto pur di impossessarsi di quanto lasciato all'interno dell'abitacolo anche se di poco valore.