Rieti: badante con furto finale

CONDIVIDI

Veniva assunta come badante in prova per assistere persone anziane e inferme e al termine del lavoro si portava via gli oggetti preziosi.

La Squadra mobile di Rieti ha portato in carcere, questa mattina, la badante romena A.P., del 1964, responsabile di furto aggravato nei confronti dei suoi assistiti.

La polizia, infatti, al termine delle indagini, ha accertato che la donna, prima di terminare il periodo di prova, li derubava degli oggetti di valore che venivano poi rivenduti presso esercizi di "Compro oro" reatini.

In uno dei suoi impieghi, la badante, al termine dell'attività lavorativa di assistenza ad un malato terminale poi deceduto, prima di essere licenziata, aveva sottratto oltre 1.700 euro di oggetti in oro.

Dopo la denuncia gli investigatori hanno recuperato buona parte degli oggetti rubati, restituendoli agli eredi, ed hanno iniziata a seguire la cittadina romena pedinandola in attesa che commettesse ulteriori furti.

L'attesa è stata breve. Martedì scorso la donna, che stava assistendo una persona molto anziana affetta da Alzehimer e incapace di reagire, le ha sfilato la collanina in oro che indossava per rivenderla nel consueto negozio di "Compro oro"; questa volta però ha trovato gli agenti ad attenderla.

06/09/2012
Parole chiave:
furto aggravato