Camorra: operazione contro clan casalesi, 6 arresti

CONDIVIDI

Questa mattina è scattata l'operazione "Thunderball" della Squadra mobile di Caserta contro il clan dei casalesi in esecuzione a sei ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di affiliati al gruppo Zagaria della cosca di Casal di Principe.

Le accuse vanno dall'associazione a delinquere di stampo mafioso all'estorsione aggravata. Le indagini degli investigatori hanno evidenziato come l'arresto del boss della camorra Michele Zagaria, avvenuto lo scorso dicembre dopo una latitanza durata 15 anni, non abbia fermato le attività illecite nei confronti degli imprenditori e dei commercianti della zona.

Dalle indagini è emerso che gli estorsori hanno sempre ribadito alle loro vittime che ''nulla era cambiato'' anche se il boss era stato arrestato e che "dovevano mantenere gli impegni assunti con l'organizzazione", facendo chiaramente riferimento al pagamento del "pizzo".

Il frutto delle estorsioni era utilizzato per il pagamento degli stipendi e delle spese legali ai familiari dei detenuti.

All'operazione ''Thunderball" si è giunti anche grazie alle dichiarazioni rese da un collaboratore di giustizia.

03/10/2012
Parole chiave:
casalesi - camorra