Abbattuti a Scampia i muri della camorra

CONDIVIDI

Agente di polizia mentre perquisisce la sala giochi abusivaSi è conclusa a Scampia l'operazione avviata la notte scorsa dalla polizia nel cuore della malavita napoletana.

Nella zona dei "sette palazzi" di via Labriola, poliziotti e vigili del fuoco hanno abbattuto muri e cancellate abusive allestite dalla malavita per creare un'enclave nella quale gli spacciatori potessero agire indisturbati e protetti. Perquisite anche abitazioni di pregiudicati e camorristi.

All'interno dell'area recintata sono state inoltre demolite alcune costruzioni abusive adibite a bar e sala giochi, delle quali gli agenti hanno sequestrato le apparecchiature e denunciato il gestore.

L'operazione è stata seguita da vicino dal direttore della Direzione centrale anticrimine, Gaetano Chiusolo, in stretto raccordo con il questore di Napoli, Luigi Merolla; entrambi hanno coordinato gli agenti del commissariato di Scampia, del Reparto mobile di Napoli, del Reparto prevenzione crimine Campania, del Reparto volo e delle Unità cinofile.

26/10/2012
(modificato il 29/10/2012)