Bologna: arrestato rapinatore di professione
Occhiali scuri e coltello alla mano, l'11 agosto scorso avevano rapinato un supermercato. I due criminali non hanno però considerato le telecamere di sicurezza che hanno ripreso il loro blitz nell'esercizio commerciale.
Uno dei rapinatori è stato così riconosciuto e poi arrestato dagli uomini della Squadra mobile di Bologna con l'accusa di rapina pluriaggravata.
Analizzando i video gli specialisti della Mobile hanno individuato il criminale. Si tratta di una vecchia conoscenza, una sorta di professionista della rapina che da oltre 15 anni "opera" sulla piazza bolognese.
In realtà i sospetti degli investigatori erano subito caduti sull'uomo di origini venete, perché il modus operandi utilizzato nel supermercato era lo stesso adottato dal rapinatore nella maggior parte dei suoi precedenti colpi, nei quali aveva preso di mira anche farmacie e banche, utilizzando spesso una pistola.
I dubbi sulla sua identità sono stati fugati dalla polizia scientifica che, analizzando la moto utilizzata per la fuga, ha trovato sulla targa un'impronta che è risultata essere proprio dell'uomo arrestato ieri.
Non avendo una fissa dimora, gli agenti lo hanno cercato nei posti che di solito frequentava, e alla fine lo hanno trovato in un bar nella zona del Pilastro. Gli investigatori sono anche sulle tracce del complice.
(modificato il 09/11/2012)