"Comunicainsicurezza": la Postale per giovani e new media
"È necessario che i ragazzi imparino ad usare internet in maniera critica e sicura, e che acquisiscano le competenze necessarie affinché navigare nel web rimanga un'opportunità e non si trasformi in un pericolo".
Sono le parole di Maria Letizia La Selva, dirigente del Compartimento polizia postale Puglia durante la presentazione di "Comunicainsicurezza", la campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole dei "new media" promossa dalla Polizia postale e da Corecom Puglia.
Già dai prossimi giorni, a partire da Bari e pian piano in tutta la Puglia, presso le grandi catene di distribuzione Auchan ed Ipercoop, verranno distribuiti gratuitamente un dvd e una brochure informativa, una sorta di manuale di istruzioni aggiuntivo, che spiega come sfruttare al meglio le grandi potenzialità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie, evitando di incorrere nei pericoli della Rete.
La campagna si avvale di un testimonial d'eccezione come Mingo De Pasquale, pugliese doc e inviato di Striscia la notizia, protagonista dello spot realizzato per promuovere l'iniziativa.
"Nello spot ho cercato di dare forza e credibilità al messaggio secondo cui, dietro le grandi potenzialità di internet, si nascondono rischi e pericoli concreti - ha affermato Mingo - Mi auguro che questo sia compreso soprattutto dai principali destinatari di questa campagna di sensibilizzazione: i giovani".