Como: riconosce auto rubata e la insegue
Non è ancora giunta mezzanotte quando, un agente di questa Questura libero dal servizio, percorrendo la via Varesina in direzione di Como, giunto nel comune di Montano Lucino nota un'auto ferma al bordo della strada mentre il guidatore è intento a parlottare con un altro uomo fermo sul marciapiede. Riconoscendo l'auto quale provento di rapina, l'agente, chiama la Sala Operativa che, dopo aver effettuato un controllo in banca dati, conferma quanto sospettato.
Il 05 gennaio, infatti, l'auto in questione era stata sottratta al proprietario da un giovane uomo che, puntandogli un'arma alla testa, lo aveva obbligato a consegnargliela. Nel frattempo l'autista riprende la marcia e, dopo aver effettuato inversione, si dirige verso il comune di Villa Guardia.
A debita distanza l'agente, in attesa dell'intervento delle Volanti, segue l'uomo che, probabilmente capendo di essere seguito, inverte più volte la marcia cercando di far perdere le proprie tracce. Fortunatamente di lì a poco giungono le "Pantere" che bloccano l'uomo (F.F. del 86) lo conducono in Questura, lo arrestano per rapina in concorso e lo portano al locale Bassone.