Fiamme oro campioni d'Italia nel nuoto sincronizzato
Dopo tre giorni di tecnica, musica e spettacolo nella piscina del Centro federale Alberto Castagnetti di Verona, il 3 febbraio si sono conclusi i Campionati nazionali invernali assoluti di nuoto sincronizzato, con le sincronette delle Fiamme oro che hanno dominato la scena in quasi tutte le specialità.
Grazie alle quattro medaglie d'oro, due d'argento e due di bronzo il Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha vinto il titolo di società campione d'Italia, distanziando di quasi 10 punti le seconde classificate della Blu Shelf Carisa Savona e di quasi 200 le terze dell'Aurelia nuoto.
Negli "obbligatori" Dalila Schiesaro è medaglia d'oro davanti alla compagna di squadra Manila Flamini che vince anche l'argento nel "solo".
Le due atlete cremisi vincono pure il titolo italiano nel "duo", pari merito con le ragazze di Savona, mentre l'altra coppia cremisi formata da Giulia Lapi e Sara Sgarzi si piazza sul terzo gradino del podio.
Per concludere vogliamo sottolineare l'impresa eccezionale della squadra.
Nonostante l'handicap di un punto dovuto alla presenza in acqua di sei atlete anziché otto, le ragazze cremisi hanno stravinto la prova, dando dimostrazione di tutta la loro classe resa ancor più splendente dal lavoro quotidiano svolto sotto gli occhi dei tecnici federali e delle Fiamme oro.
Manila Flamini, Sara Sgarzi, Mariangela Perrupato, Camilla Cattaneo, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro hanno totalizzato 85,875 punti mentre le
seconde classificate hanno tentato inutilmente di contrastarle con soltanto 83,875.