Poliziamoderna: intervista esclusiva al ministro Cancellieri

CONDIVIDI

Su Poliziamoderna, il mensile ufficiale della Polizia di Stato, a marzo una lunga intervista al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri che racconta i suoi 500 giorni al Viminale e affronta il tema della riunificazione delle forze di polizia. Una proposta non nuova - ha detto - che presenta molti aspetti positivi, primo fra tutti quello del risparmio di risorse ma anche diverse criticità e dove ha sottolineato comunque "che una riforma di questa portata non può che essere affidata a un governo che abbia una maggioranza politica su cui contare e con la quale condividere una riforma che va a toccare interessi e valori molto profondi". Cosa c'è dietro l'angolo del Viminale per il ministro Cancellieri? "Chi lo sa - ha risposto - Io ho sempre detto che nel mio futuro c'è il ruolo di nonna dei miei quattro splendidi nipoti".

Nello stesso numero, Poliziamoderna dedica un ampio servizio al tema delle persone scomparse. Da un quadro reale sul fenomeno alle tecniche di indagine e ai protocolli operativi, e a una nuova attenzione per i familiari che vivono il dramma dell'incertezza. Inoltre si parla delle nuove strutture che la Polizia di Stato per supportare i parenti in frangenti così strazianti.

Infine un reportage sulle nevi dell'Abruzzo insieme ai poliziotti che pattugliano le piste da sci. La cronaca di un giorno con la polizia di montagna che in ogni angolo della nostra penisola vigila sulle nostre vacanze, anche estive, per dare sicurezza e consigli agli amanti degli sport di montagna.

26/03/2013
Parole chiave:
poliziamoderna