Napoli: arrestato pericoloso latitante

CONDIVIDI

Era ricercato per l'omicidio di Pasquale Romano, ucciso nell'ottobre 2012, per un tragico errore di persona, l'uomo arrestato nel pomeriggio dalla Polizia di Stato a Napoli.

Si tratta di Giuseppe Montanera, latitante dal novembre scorso ed esponente di vertice del gruppo camorristico "Abete -Abbinante - Notturno". L'uomo è stato localizzato e bloccato all'interno di un'abitazione di Cercola, dagli uomini della Squadra mobile partenopea.

"Si tratta di un ulteriore importante risultato ottenuto grazie alla tenacia degli investigatori delle Squadre Mobili di Napoli e Roma e del Servizio centrale operativo, con il supporto della Polizia scientifica, maturato nel contesto dell'azione da tempo intrapresa contro la criminalità organizzata napoletana."

Queste le parole del direttore centrale anticrimine Gaetano Chiusolo, che ha inoltre espresso soddisfazione per il brillante risultato, formulando le sue congratulazioni a coloro che hanno operato e rimarcando, tra l'altro, la ferma volontà della Struttura da lui diretta, di proseguire nel contrasto alle cosche napoletane, in stretto coordinamento con la Procura distrettuale partenopea.

27/03/2013
(modificato il 28/03/2013)
Parole chiave:
latitante - camorra - omicidio