Nuoto pinnato: 3 medaglie d'oro per Nava e 2 d'argento per Figini in Coppa del mondo
La Coppa del mondo per club di nuoto pinnato ha fatto tappa in Italia con la prova svoltasi nella piscina olimpionica Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (Udine) il 15 e 16 marzo scorsi.
Le squadre partecipanti sono state 56, in rappresentanza di Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Croazia, Polonia, Belgio, Russia, Ucraina, Venezuela e Austria.
Le Fiamme oro hanno schierato due punte di diamante del calibro di Andrea Nava e Stefano Figini, che hanno mantenuto le aspettative della vigilia portando a casa tre medaglie d'oro e due d'argento.
I tre ori li ha conquistati Andrea Nava che si è dimostrato il più forte nelle prove veloci di nuoto pinnato vincendo nei 50, 100 e 200 metri, risultando alla fine il migliore degli italiani: "non credevo di essere oggi così veloce - ha commentato Andrea dopo la gara - la preparazione è a buon punto e sono soddisfatto".
Le due medaglie d'argento le ha vinte Stefano Figini nei 400 e 800 metri nuoto pinnato, mentre nei 200 ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto.
Grazie ai risultati dei due portacolori delle Fiamme oro, il team cremisi è risultato al terzo posto nella classifica assoluti maschile,
ottimo risultato se consideriamo che è stato ottenuto con soli due atleti.