Premiati i vincitori del Progetto "Gioco online: rischi e pericoli"

CONDIVIDI

Giochi onlineSi è concluso, questa mattina, con la premiazione dell'Istituto tecnico commerciale e per geometri "Archimede" di Napoli, il progetto in materia di sport e legalità dal titolo "Gioco online: rischi e pericoli", promosso da AAMS ( Agenzia delle dogane e dei monopoli) in collaborazione con la Polizia di Stato, Skuola.net e Google/You Tube.

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il Progetto, ha avuto l'obiettivo di porre l'accento sul divieto di gioco con vincita in denaro previsto per i minori, sensibilizzando, nello stesso tempo, gli stessi sui rischi e pericoli derivanti da un utilizzo illegale ed irresponsabile del gioco online.

Al Progetto hanno aderito 80 istituti scolastici presenti in diverse regioni italiane. Le scuole aderenti, hanno incontrato i rappresentanti della polizia Postale con i quali gli studenti hanno acquisito un percorso di consapevolezza su un argomento così attuale come i pericoli del gioco online.

Nell'ambito del Progetto le scuole interessate hanno potuto partecipare a un concorso a premi dove gli studenti sono stati chiamati a realizzare un video che esprimesse al meglio il concetto di gioco responsabile e sull'importanza del divieto previsto per i minori.

Agli studenti della classe dell'Istituto primo classificato è stato consegnato un lettore multimediale mentre agli Istituti che si sono classificati al secondo e al terzo posto è stata consegnata una lavagna interattiva multimediale.

18/04/2013
(modificato il 19/04/2013)