La Polizia di Stato presente all’ottava edizione del Seafuture
Si è aperta oggi, e si concluderà l’8 giugno, l’ottava edizione di Seafuture, manifestazione internazionale con cadenza biennale organizzata all'interno dell'Arsenale militare di La Spezia.
L’evento, inaugurato dal ministro della Difesa Guido Crosetto, nasce per promuovere l’innovazione nel settore delle tecnologie del mare attraverso il coinvolgimento delle istituzioni politiche locali e nazionali, dei ministeri competenti, della Marina militare italiana, delle marine militari estere.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta sviluppando tematiche di sicurezza interna come integrazione dei dati, analisi e gestione del rischio antiterrorismo e forze speciali, sicurezza nei trasporti, controllo dei confini con un focus speciale rivolto alla cybersicurezza.
La Polizia di Stato è presente al Seafuture con uno stand espositivo presso l’Arsenale militare marittimo, all’interno del quale personale della Sezione operativa per la sicurezza cibernetica di La Spezia e di Genova, illustrerà le tecnologie utilizzate anche nel corso di convegni.
Saranno inoltre operativi due acquascooter e un team di quattro sommozzatori con battello pneumatico appartenenti al Centro nautico e sommozzatori della Spezia.