Presentato in Senato il libro di Antonio Manganelli
È stato presentato ieri pomeriggio nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, a Roma, il libro edito da Rizzoli "Il sangue non sbaglia", dello scomparso Antonio Manganelli, il capo della Polizia deceduto il 20 marzo dopo una lunga malattia.
Attilio Bolzoni, "firma" prestigiosa del quotidiano "La repubblica", ha moderato l'incontro al quale hanno partecipato lo scrittore-magistrato Gianrico Carofiglio l'esponente del Partito democratico Walter Veltroni e la vedova dell'autore, Adriana manganelli. Al dibattito è intervenuto anche il presidente del senato Pietro Grasso .
Il Prefetto o semplicemente il Capo, come veniva chiamato dai suoi poliziotti, ha progettato e scritto questo giallo durante la sua degenza negli Usa.
Un'indagine, un poliziotto ed un'umanità che costituiscono la quinta sulla quale si muovono i sentimenti gli ideali e le passioni dell'autore; quasi un escamotage per un racconto che ha il sapore dell'autobiografia; un romanzo il cui fine quasi dichiarato è narrare l'amore viscerale dello scrittore per la professione del poliziotto.