Varese: spacciatore in bicicletta

CONDIVIDI

Spacciatore in bicicletta identificato e denunciato dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Intorno a mezzogiorno di ieri 11 giugno una pattuglia, in via Dante, ha notato una giovane, conosciuta come abituale consumatrice di sostanze stupefacenti, che gesticolando attirava l'attenzione di un uomo che stava transitando in bicicletta.

I due si appartavano dietro la sede dell'ufficio postale di via Mazzini dove un poliziotto, che li aveva seguiti senza essere visto, ha potuto distintamente osservare che l'uomo consegnava un oggetto alla donna in cambio di alcune banconote, dopodiché i due si separavano. La donna, bloccata poco dopo, ha consegnato spontaneamente dell'hascisc, ammettendo di averlo acquistato poco prima, come più volte in passato, da uno spacciatore nordafricano su una bicicletta.

Quest'ultimo è stato a sua volta bloccato dagli altri poliziotti, identificato come un tunisino di 35 anni con numerosi precedenti e clandestino, e perquisito. In tasca gli agenti gli hanno trovato i soldi appena ricevuti in pagamento della droga e un telefono cellulare, che proprio in quel momento ha iniziato a squillare. All'agente che ha risposto, un uomo, pensando di parlare con il tunisino, ha rivolto una richiesta di sostanza stupefacente della quale attendeva la consegna in piazza Manzoni.

Indirizzo ove naturalmente i poliziotti si sono recati al posto della spacciatore, trovandovi l'aspirante compratore, anch'egli soggetto ben conosciuto come tossicomane, che ha ammesso a sua volta di essersi spesso rifornito di droga dal tunisino. Per quest'ultimo è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e l'espulsione dall'Italia.

12/06/2013
Parole chiave:
fatti del giorno