Roma: 10 anni fa moriva Fernando Masone

CONDIVIDI

In ricordo di Fernando Masone ex capo della Polizia Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Fernando Masone, capo della Polizia fino al 2000, morto il 1° luglio del 2003, soprannominato Ferdy Mason dai colleghi e giornalisti per il suo modo di investigare un po' aristocratico.

E oggi la Polizia di Stato ha voluto ricordare questo poliziotto "dal volto umano" con la celebrazione della messa alla Scuola superiore di Polizia a Roma.

La funzione religiosa iniziata alle 17.30, ha visto la partecipazione del capo della Polizia Alessandro Pansa, della vedova del prefetto Masone e dei suoi due figli, di numerose autorità civili e militari.

In ricordo di Fernando MasoneLa messa è stata celebrata dal cappellano della Polizia di Stato monsignor Giuseppe Paolo Saja e dal cappellano della scuola Don Cangiano. Durante la funzione il tenore Paolo Restiotto ha eseguito la "Preghiera del poliziotto" accompagnato dal quintetto dei fiati della Banda musicale della Polizia di Stato.

Un breve filmato che ripercorre la carriera professionale di Fernando Masone, ha concluso la cerimonia.

Fernando Masone in quarant'anni di carriera ha fatto dell'attenzione al territorio, la prevenzione e soprattutto lo spirito di squadra la sua ricetta vincente: ricordiamo che è stato capo della Polizia dal 1994 al 2000.

02/07/2013
(modificato il 03/07/2013)
Parole chiave:
Fernando Masone