Pisa: fermato latitante
Nel corso dei controlli svolti dalle volanti nella zona della stazione è stato individuato e tratto in arresto un latitante che doveva scontare quattro anni per spaccio di droga. L'operazione si è svolta ieri pomeriggio: un equipaggio delle volanti, come di consueto, pattuglia la zona e procede alla identificazione di un cittadino straniero. Si tratta di un algerino, una faccia nuova agli agenti, che non lo avevano notato in precedenza tra i frequentatori della zona. Al controllo della banca dati delle Forze di Polizia, emerge che qualcosa non va sul nominativo fornito dal sedicente che non ha i documenti. L'uomo, viene invitato a seguire gli agenti sull'auto di servizio per essere sottoposto a fotosegnalamento.
Dall'esame dei riscontri dattiloscopici risulta che lo stesso, di confermata nazionalità algerina del 1967. ALWI Fati, con a carico diversi precedenti penali, per stupefacenti, commessi prevalentemente in Lombardia, è colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Milano, dovendo scontare la pena residua di anni quattro e mesi quattro e giorni 5 di reclusione.
Pertanto è stato dichiarato in arresto e completate le formalità di legge è stato trasferito al carcere Don Bosco per l'espiazione della pena.
Sono in corso ulteriori indagini per chiarire i motivi della sua presenza a Pisa.