La polizia ferroviaria agli Europei di basket

CONDIVIDI

Agenti della polizia ferroviaria in stazioneLa polizia ferroviaria accompagna gli Azzurri di basket ai campionati europei in Slovenia con uno spot realizzato in collaborazione con la Federazione italiana pallacanestro e l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie.

L'iniziativa ha lo scopo di diffondere fra i viaggiatori, in particolare i più giovani, la cultura della legalità e della sicurezza in stazione.

La collaborazione tra le istituzioni promossa con il protocollo di intesa del 22 luglio, ha permesso di realizzare uno spot di sensibilizzazione a tutela dell'incolumità delle persone attraverso l'uso proprio e corretto dell'infrastruttura ferroviaria: "Per rimanere in "campo", non oltrepassare la linea gialla!".

Il progetto oltre allo spot prevede anche l'organizzazione di iniziative itineranti nelle piazze adiacenti le stazioni di alcune città italiane con l'allestimento di un'area attrezzata con giochi, spazi creativi e stand dove divulgare il rispetto delle regole sui temi della prevenzione degli incidenti in ambito ferroviario.

13/09/2013
(modificato il 17/09/2013)
Parole chiave:
polizia ferroviaria - sicurezza