Rugby: alle Fiamme oro il "Memorial Aloisio"
Ultime prove tecnico tattiche per le Fiamme oro rugby, che prima di iniziare la stagione di Eccellenza 2013-2014 (si scenderà in campo il 21 settembre) hanno partecipato a L'aquila al "Memorial Aloisio", organizzato dal Rotaract Club per ricordare Carlo Alberto Aloisio, giocatore e allenatore de L'Aquila rugby.
Il XV della Polizia di Stato si è aggiudicato il trofeo battendo i neroverdi abruzzesi con il punteggio di 40 a 26, al termine di un match piacevole e molto combattuto, nonostante il clima amichevole che animava la manifestazione.
A tal proposito si erano espressi chiaramente i capitani delle due squadre, Giuseppe Cerqua per i cremisi e Marco Di Massimo per i neroverdi: "Nel rugby non esistono amichevoli", promettendo impegno e grinta per tutti gli ottanta minuti.
E così è stato. Entrambe le formazioni hanno mostrato impegno e voglia di giocare, con l'obiettivo di mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell'inizio dei rispettivi campionati (L'Aquila rugby farà il suo esordio in serie A il 6 ottobre).
Hanno seguito il match circa 400 spettatori, tra i quali anche il questore de L'Aquila, Vittorio Rizzi.
L'incasso è andato all'onlus "L'Aquila per la vita", che si occupa delle terapie di supporto e cure domiciliari per i malati di tumore.
Subito dopo la premiazione le squadre si sono recate in piazza Duomo per il terzo tempo organizzato nell'ambito della manifestazione "Piazza
Ovale".