Pesaro-Urbino: scappa dopo un incidente mortale
Alle ore 12,20 di oggi, in via Gagarin 114, nella rotatoria prospiciente la Sezione la Polizia Stradale di Pesaro, si è verificato un incidente mortale. Nella circostanza Zanchi Mario, pesarese di anni 62, alla guida di un ciclomotore, per cause ancora in corso di accertamento da parte dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Stradale, veniva travolto un'autovettura che lo seguiva.
Il conducente dell'auto, S.A. cittadino italiano di anni 42, residente a Pesaro, anziché arrestarsi e prestare soccorso, proseguiva la marcia, attraversando con il mezzo la carreggiata e le aiuole del parcheggio che costeggia via Gagarin, per poi fermarsi in quanto obbligato dalla vegetazione. I poliziotti, subito accorsi, cercavano di soccorrere la persona investita, restandole accanto sino all'arrivo dell'ambulanza, il cui medico ne constatava il decesso.Contestualmente altri Agenti raggiungevano S.A. appena uscito dalla propria vettura, accompagnandolo presso la vicina caserma della Stradale.
Sebbene gli accertamenti con l'etilometro e le analisi del sangue abbiano dato esito negativo, la Polizia Stradale ha proceduto all'arresto dell'uomo per non esersi fermato e non aver soccorso la persona investita, dandone notizia all'Autorità Giudiziaria.