Catania: fermati tre minorenni per rapina

CONDIVIDI

Ieri notte, personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo tre minorenni, di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, perché gravemente indiziati, in concorso tra loro e con minore infra-quattordicenne, di rapina aggravata ai danni di una turista.

La sera del 13 settembre scorso, una turista, che camminava nella zona del centro storico cittadino, veniva aggredita da alcuni giovani che l'afferravano alle spalle e si impossessavano della borsa. Nella circostanza, la vittima, nel tentativo di resistere all'aggressione, cadeva a terra, procurandosi una frattura scomposta dell'omero sinistro.

Nell'immediatezza, un equipaggio dei "Condor" si recava sul posto, acquisendo dalla donna informazioni utili alla identificazione dei responsabili e la accompagnavano presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino per le cure del caso.

Da un attento sopralluogo della zona teatro della rapina, agenti della Squadra Mobile appuravano l'esistenza di un impianto di video-sorveglianza collocato in un esercizio ubicato nelle immediate vicinanze e, pertanto, visionandone le immagini, individuavano i responsabili del reato.

La scorsa notte, transitando nella zona di via Sant'Euplio, il citato personale si imbatteva nei quattro giovani che, a bordo dei medesimi scooter utilizzati per la rapina, transitavano a velocità sostenuta con le luci spente. Dopo un breve inseguimento, i minorenni venivano bloccati e condotti in ufficio, ove ammettevano la loro responsabilità, permettendo di ritrovare la borsa sottratta alla turista, contenente ancora documenti ed effetti personali.

21/09/2013
Parole chiave:
fatti del giorno