Sequestrato a Casoria un arsenale della criminalità organizzata

CONDIVIDI

Le armi sequestrate a CasoriaGli agenti del commissariato di Scampia hanno assestato un altro colpo alla criminalità organizzata della zona, sequestrando uno degli arsenali dai quali i criminali si riforniscono per compiere reati di ogni genere.

La "Santa Barbara" è stata scoperta nel comune di Casoria (Napoli) in un garage condominiale delle palazzine popolari del Parco dei Pini.

L'accesso al nascondiglio delle armiLe armi erano nascoste in un vano ricavato al piano seminterrato del fabbricato, accessibile attraverso un varco azionato elettricamente da un congegno mimetizzato lungo la parete di uno dei corridoi.

Nel nascondiglio gli agenti hanno trovato alcuni armadietti nei quali erano riposte armi di ogni genere, in perfetto stato di conservazione e pronte all'uso.

Si tratta di sette mitragliatrici modello Uzi e Scorpio, 31 pistole di vario calibro, semiautomatiche e revolver, quattro bombe a mano, una pistola-penna artigianale, sette silenziatori, tre giubbotti antiproiettile, due paline segnaletiche in uso alle forze di polizia, munizioni varie e numerosi caricatori.

Le bombe a mano sono state prese in consegna dagli artificieri della polizia, mentre le armi sono state affidate alla Scientifica per i rilievi dattiloscopici e balistici per la ricerca di eventuali impronte digitali e per stabilire se pistole e mitragliatrici siano state utilizzate in fatti di sangue.

Dai primi accertamenti è risultato che la maggior parte delle armi sono state rubate.

26/09/2013
Parole chiave:
Armi - sequestro