Bolzano: operazione antidroga
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bolzano hanno arrestato tre cittadini tunisini ECHI Taoufik, di anni 30, BOUKHALKAL Mohamed di 47 anni e, nella giornata di ieri, AJMI Nizar di 39 anni, tutti con precedenti specifici a carico, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In particolare gli uomini della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, diretti dal dottor Tricarico, durante uno dei specifici servizi antidroga disposti dal Questore Carluccio, monitoravano gli spostamenti dei tre tunisini, già conosciuti per precedenti episodi di spaccio: in particolare, nella serata di venerdì i tre soggetti, provenienti dal Veneto, dopo essere scesi dalla stazione di Bronzolo, venivano notati salire a bordo di un autobus in direzione Bolzano. All'altezza dell'abitato di San Giacomo ECHI Taoufik e BOUKHALKAL Mohamed venivano bloccati e tratti in arresto in quanto, a seguito del controllo dello zaino che avevano al seguito, venivano rinvenuti e sequestrati 1,2 kg di eroina destinati allo spaccio nella piazza bolzanina.
Nella giornata di ieri, si procedeva al fermo di p.g. dell' AJMI Nizar in quanto, a seguito di attività investigativa, si appurava che anche quest'ultimo fosse coinvolto nell'acquisto della partita di eroina in Veneto. Il provvedimento di fermo si è reso necessario in quanto lo straniero aveva intenzione di raggiungere la Germania a bordo di un treno internazionale venendo poi bloccato, di concerto con la Squadra Mobile, dalla Polizia Austriaca.
Nel corso dell'attività venivano anche sequestrate una pistola scacciacani, modello 92 con sessanta cartucce a salve e gr. 30 di eroina già suddivisi in dosi e occultati nei pressi di Ponte Palermo e Ponte Resia, pronte per essere spacciate in questo capoluogo.
Al termine degli atti i tre soggetti venivano tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G.