Treviso: scoperta "centrale" dello spaccio

CONDIVIDI

Quattro gli arrestati nel blitz effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile in una casa colonica a Ciano del Montello, crocevia dello spaccio nella zona del Montello.

Tutti cittadini marocchini, appartenenti alla stessa famiglia: marito, moglie e due suoi fratelli.

Nella stessa abitazione vivevano anche una sorella , la nonna e quattro bimbi, figli della coppia e di uno dei fratelli.

Quando gli agenti sono entrati in casa, la donna ha cominciato ad urlare in arabo per avvertire il marito, che era al piano di sopra, di quanto stava accadendo.

L'uomo ha tentato di liberarsi della droga che aveva in camera scagliando un pacco di hashish dalla finestra che è finito nel vicino canale della Vittoria.

Grazie alla collaborazione dell'unità cinofila di Padova gli uomini della Mobile hanno rinvenuto 2 kg di hashish, sotterrati all'interno di una baracca nei pressi dell'abitazione mentre altri 2 etti sono stati trovati nella camera da letto della coppia.

Sequestrati nel corso dell'operazione anche 12 mila euro in contanti e diverse ricevute bancarie attestanti una recente movimentazione di denaro verso il Marocco .

Per tutelare ed accudire i quattro minorenni sono state risparmiate all'arresto sia la nonna di 71 anni che la zia, una 40enne che è stata comunque denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

04/10/2013
Parole chiave:
droga - fatti del giorno