Verona: aggressione in strada, arrestati
Sono quattro, di età compresa tra i 30 e 40 anni, i veronesi arrestati dai poliziotti delle Volanti della Questura scaligera subito dopo una aggressione, avvenuta questa notte ai danni di due giovani ventenni.
Il grave episodio è nato probabilmente per futili motivi : al quasi investimento dei due giovani da parte dell'autovettura su cui viaggiavano gli aggressori seguiva una serie di reciproche imprecazioni che, in un secondo momento, degenerava in una violenta aggressione.
A farne le spese i due giovani, uno minacciato con un coltello mentre l'altro veniva raggiunto da un violento pugno al volto, sferrato con l'utilizzo di un tirapugni di metallo.
A chiamare il 113 sono state le vittime stesse, le quali dovevano attendere solo pochi istanti per veder arrivare in loro soccorso una Volante della Polizia.
Grazie ad una serrata ricerca effettuata con l'ausilio di un'altra Volante, gli aggressori, che nel frattempo si erano separati e dati alla fuga, venivano rintracciati ed arrestati, risultando poi avere, tre di loro, precedenti per reati inerenti manifestazioni sportive.
Il conducente, inoltre, risultava in evidente stato di ebbrezza alcolica ed in possesso di 2 grammi di cocaina. Ora si trovano in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che nei prossimi giorni provvederà alla convalida delle misure precautelari.