La Stradale a Milano al salone del ciclo e motociclo

CONDIVIDI

Il ministro dell'interno Angelino Alfano allo stand della polizia stradale alla 71^Esposizione internazionale del motocicloDa oggi, e fino al 10 novembre, alla Fiera di Milano sarà presentata la 71ª Esposizione internazionale del Motociclo (Eicma); la polizia stradale è presente, per il terzo anno consecutivo, con uno stand.

La manifestazione è stata inaugurata, questa mattina, dal ministro dell'Interno Angelino Alfano e ha, tra l'altro, lo scopo di promuovere la sicurezza dei motociclisti.

Allestito dal marchio BMW, partner sia d'iniziative sulla sicurezza stradale che fornitore delle moto alla Specialità, lo stand è stato strutturato in modo tale da richiamare l'attenzione del visitatore sull'importanza del rispetto delle regole da seguire sulle strade; particolare interesse è stato riservato ai conducenti delle due ruote che rappresentano una delle categorie, insieme ai ciclisti e ai pedoni, più esposte al rischio d'incidenti stradali.

Allo stand ci sarà la possibilità di percorrere a piedi un percorso indossando degli occhiali speciali che causano la distorsione della vista, dando la sensazione dello stato di ebbrezza.

All'interno dello stand il pubblico potrà assistere, grazie a filmati e ricostruzioni, l'illustrazione delle regole e dei sistemi di protezione individuale, nonché alla visione dei tutorial, video informativi sulla guida in sicurezza dei motoveicoli realizzati dalla Polizia di Stato e pubblicati anche sul nostro sito.

05/11/2013
(modificato il 06/11/2013)