Ladri in trasferta da Catania a Livorno

CONDIVIDI

volante Una banda di ladri, composta da 4 uomini italiani, specializzata in furti in villa è stata arrestata in flagranza dagli uomini della Squadra mobile di Livorno e del commissariato di Cecina.

Tutti sono accusati di furto in abitazione in concorso.

Due ladri sono arrivati con un volo Catania-Pisa il giorno precedente al furto, raggiungendo i due complici e basisti. La banda aveva progettato da tempo il furto in una villa sulle colline sopra Cecina (Livorno), di proprietà di ristoratori della zona.

Durante un servizio di prevenzione gli agenti in borghese hanno notato, all'uscita di Cecina centro sulla strada statale Aurelia, un furgone sospetto che si dirigeva verso una zona isolata di campagna dove si trovano ville di lusso. È iniziato così il pedinamento del mezzo fino all'imbocco di una strada sterrata chiusa da una sbarra, che permette l'accesso a due ville.

Qui tre banditi sono scesi dal furgone e si sono messi a correre nella boscaglia, mentre l'autista del furgone proseguiva la marcia per qualche centinaio di metri, venendo poi bloccato successivamente dagli agenti in borghese.

I tre banditi nel frattempo hanno scavalcato la recinzione della villa presa di mira, accedendo così al parco e quindi all'interno dell'appartamento.

I poliziotti hanno circondato la villa, e quindi i banditi, non avendo via di fuga, sono stati bloccati ed arrestati, così come il "palo" rimasto sul furgone.

Nei pochi minuti in cui i tre ladri hanno avuto accesso alla villa si sono appropriati di soldi e gioielli di valore, che avevano nascosto all'interno di un sacco.

Tutta la refurtiva è stata recuperata dagli agenti e riconsegnata ai proprietari.

27/12/2013
Parole chiave:
Livorno - rapine in villa - rapine - ladri