Latina: svolta nell'omicidio Del Prete

CONDIVIDI

La Squadra Mobile di Latina, sezione omicidi, ed il Commissariato di Terracina, squadra di polizia giudiziaria, coordinati dal Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno eseguito 4 fermi d'indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica di Latina, a carico di altrettanti individui, MIGLIETTA Gianpiero, MAIDA Tommy, CERASOLI Marino e BANDIZIOL Roberto, in quanto sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione dell'omicidio di DEL PRETE Vincenzo, pregiudicato, il decorso 18 novembre in località BORGO HERMADA.

Dalle attività d'indagine è scaturito che CERASOLI Marino e BANDIZIOL Roberto avessero commissionato l'omicidio di DEL PRETE Vincenzo a MAIDA Tommy e MIGLIETTA Gianpiero, per motivi legati ad debiti contratti dal CERASOLI nei confronti di DEL PRETE Vincenzo. Nel corso delle indagini è emerso che i sicari, MIGLIETTA e MAIDA, avessero in animo, su commissione di persone diverse da CERASOLI e BANDIZIOL, di colpire un'ulteriore vittima ma sono stati fermati dagli agenti della Squdra Mobile, del Commissariati di P.S. di Fondi e Terracina.

Nell'occasione è stata sequestrata anche un'arma artiginale con munizionamento calibro 12. Sono in corso ulteriori indagini tese ad individuare ulteriori complici della mezionata compagine criminale.

05/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno