Droga destinata a giovani torinesi, 18 arresti

CONDIVIDI

Una dose di cocainaUn'indagine iniziata più di un anno fa da parte della Squadra mobile di Torino e del commissariato Torino Barriera di Milano si è conclusa questa mattina con l'arresto di 5 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, denominata "Mille900", è iniziata nel settembre 2012 dopo il ritrovamento del corpo di un ragazzo torinese in una villa dove era stato ospite, morto a causa di un mix di droga e alcool.

Le prime indagini hanno consentito ai poliziotti di dimostrare che l'ultima persona incontrata dalla vittima era stato un cuoco del locale "Mille900", già arrestato nell'aprile 2008 per la detenzione di 490 pastiglie di extasy destinate a giovani frequentatori di locali notturni del torinese.

Da qui, attraverso intercettazioni telefoniche, riprese video, pedinamenti, gli agenti hanno arrestato in totale 18 persone e sequestrato complessivamente circa un chilo di cocaina, un chilo di marijuana e 500 grammi di hashish. Gran parte della droga proveniva dall'Inghilterra.

07/02/2014
Parole chiave:
traffico di droga - droga - Torino