Una vita da social: tappa a Sanremo
Anche il conduttore Fabio Fazio testimonial dell'iniziativa della Polizia di Stato "Una vita da social".
Infatti ieri, prima di partecipare alla conferenza stampa della 64^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo (Imperia), il presentatore del Festival ha voluto parlare ai giovani presenti sul truck multimediale di cyber bullismo e sicurezza su Internet.
Come genitore, Fabio Fazio ha voluto suggerire ai ragazzi di capire bene cosa è lo strumento Internet in modo poi da saperlo guidare senza incorrere in situazioni poco piacevoli. Ha proseguito poi dicendo che forse non è del tutto giusto rivelare tutto della propria vita. La propria intimità è una cosa preziosa e da salvaguardare.
Ricordiamo che il truck di "Una vita da social" è presente a Sanremo per tutta la durata del Festival per poi ripartire, lunedi 24, per le prossime tappe.
Gli operatori della polizia postale sono in piazza Colombo dalle 9 alle 18 dove svolgono incontri, con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età, con studenti, genitori, insegnanti sull'utilizzo sicuro, consapevole, responsabile e critico della Rete.
(modificato il 18/03/2014)