Italiani canoa e kayak: 3 barche cremisi d'oro, 2 d'argento e 1 di bronzo
Anche la nuova stagione agonistica della canoa ha preso il via con i Campionati italiani invernali, assoluti e di categoria, su campo corto di canoa e kayak, velocità acqua piatta.
La manifestazione si è svolta a Castel Gandolfo (Roma), sulle acque del lago di Albano, il 23 febbraio scorso.
Tra i 323 atleti in rappresentanza di 54 società, c'erano anche i portacolori delle Fiamme oro, che hanno portato a casa un notevole bottino di medaglie. In totale sono tre le imbarcazioni che hanno conquistato la medaglia d'oro, due d'argento e una di bronzo.
I neo campioni italiani sono tutti giovani tesserati del settore giovanile: Davide Cestra ha vinto nel C1 junior M 2.000 metri, Simone Lenzini e Sebastian Szela nel C2 junior M 2.000 metri mentre Leonardo Fucci e Francesco Di Santo hanno trionfato nel C2 ragazzi M 2.000 metri.
Le medaglie d'argento sono arrivate dai senior M, con Marco Veglianti e Daniele Santini nel C2 2.000 metri e Mauro Pra Floriani nel K1 2.000 metri.
Anche il bronzo è arrivato da un giovane, Davide Arci, che si è piazzato terzo nel C1 junior M 2.000 metri.
Grande la soddisfazione dello staff tecnico delle Fiamme oro Sabaudia per i risultati conseguiti dai ragazzi nella prima gara della stagione.
Risultati che sono frutto del lavoro quotidiano di tutti i ragazzi sotto la guida attenta del direttore tecnico Valentino Giusti e dei suoi fidati
collaboratori Alessandro Ventriglia, Davide Celebrin e Angelo Monte.