Piacenza: arrestato spacciatore
Le volanti sono state chiamate a intervenire ieri sera in via Torta per quella che sembrava una semplice lite fra due stranieri, uno dei quali era stato percosso dall'altro. L'aggressore, però, non aveva addosso i documenti per poter essere identificato e stranamente si rifiutava di andarli a prendere in casa, pur essendo proprio di fronte alla propria abitazione.
Alle richieste degli agenti si mostrava anzi sempre più nervoso, sostenendo di essersi chiuso fuori e di non avere addosso le chiavi per aprire. Poiché i poliziotti avevano invece intravisto qualcuno all'interno della casa dalla finestra, mentre l'uomo continuava a sostenere che non ci fosse nessuno, risultava evidente che stesse cercando di nascondere qualcosa o qualcuno.
Grazie all'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco gli operatori entravano quindi nell'appartamento, dove subito venivano rinvenuti diversi panetti di hashish per un totale di un chilo e 300 grammi, oltre a piccole quantità di altre sostanze stupefacenti e a tutta l'attrezzatura necessaria per lo spaccio della stessa, oltre a diverse migliaia di euro in contanti.
Nessuna traccia invece dell'altra persona che si trovava in casa, che evidentemente era riuscita nel frattempo a darsi alla fuga da un lucernaio che è stato trovato aperto. L'uomo, un egiziano di 24 anni in regola con il permesso di soggiorno, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.