Parigi 2024, altre medaglie per i paralimpici cremisi
Si rinnovano i successi della giornata di ieri alle paralimpiadi di Parigi 2024. Un oro e due bronzi nel nuoto per gli atleti delle Fiamme oro.
Dopo il podio mancato del primo giorno di gare, nella Défense Arena Stefano Raimondi si aggiudica la medaglia d’oro nei 100 metri rana SB9. Con il tempo di 1’05”91 stabilisce il nuovo record italiano dominando la gara sin dall’inizio e tenendo la posizione fino al termine con un bel vantaggio sull’atleta francese.
Altro successo nei 100 stile libero S5 per Monica Boggioni che bissa il risultato di ieri ottenendo il terzo posto in un duello all’ultima bracciata con l’atleta cinese e chiudendo la gara in uno sprint finale che le fa segnare il tempo di 1’21”74.
Centra il suo obiettivo nei 100 metri dorso S13 la nuotatrice cremisi Carlotta Gilli con il tempo di 1’08”08. Consapevole della superiorità delle prime due, in una disciplina che nell’ultimo periodo le è poco affine, si è battuta con grinta mantenendo da subito la terza posizione a un passo dall’argento dell’atleta irlandese.
Podio mancato nella finale dei 100 stile libero S5 per Francesco Bocciardo che non riesce a ripetere il successo del giorno prima nella doppia distanza, ottenendo solo il quarto posto nonostante una gara sempre all’attacco dei primi tre.
Alessio Evangelista