“Sulle tracce dell’hacker”: nuova avventura di Geronimo Stilton

CONDIVIDI

Geronimo Stilton

Polizia di Stato e Geronimo Stilton nuovamente insieme, per navigare sicuri in rete, con il libro “Sulle tracce dell’hacker” presentato questa mattina all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Al progetto, che intende diffondere la cultura della legalità in Rete anche tra i più piccoli e coinvolgere gli adulti nella vita online dei figli, hanno partecipato gli specialisti della Polizia postale in collaborazione con Google.

L’evento, moderato dal giornalista Alberto Giuffrè, si è aperto con l’esecuzione del Canto degli italiani e dell’inno dell’Unione europea da parte della Schola Cantorum dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia.

All’iniziativa, presenziata dal sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e dal vicecapo della Polizia con funzioni vicarie, Carmine Belfiore, ha partecipato anche Luigi Rinella, a capo della Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica, e sulla plaea oltre duemila studenti delle scuole primarie della Capitale.

Geronimo Stilton

Sul palco, insieme al celebre topo giornalista e a sua nipote Tea, sono saliti Elisabetta Dami, autrice della fortunata serie letteraria, Marco Camisani Calzolari, recentemente insignito del titolo di poliziotto ad honorem, e il suo giovane figlio Mario, esperti di tecnologia digitale.

Il comico e amico della Polizia di Stato Lillo Petrolo ha regalato ai ragazzi presenti un momento di divertimento e allegria.

In collegamento video è intervenuta la cantante BigMama, rappresentante di “Una Nessuna Centomila”, la fondazione italiana impegnata nella lotta alla violenza di genere, che ha parlato ai ragazzi dell’importanza di rispettare gli altri, nella Rete così come nella vita di tutti i giorni.

Durante la mattinata sono stati premiati i bambini vincitori del contest “Investigatori stratopici”, indetto dalla Fondazione Stilton. I giovani partecipanti hanno presentato elaborati creativi e originali, dimostrando una grande sensibilità verso le tematiche della sicurezza online.

Geronimo StiltonGoogle ha donato a tutti i bambini presenti una copia del libro “Sulle tracce dell’hacker”, un vero e proprio manuale per navigare in sicurezza nel mondo digitale, ricco di informazioni utili e consigli pratici forniti anche dal colosso del web.

Grazie a questa iniziativa, Geronimo Stilton e i suoi amici hanno dimostrato ancora una volta di essere i compagni ideali per accompagnare i bambini alla scoperta del mondo digitale in modo sicuro e divertente.

07/10/2024
Parole chiave:
Libro - presentazione - hacker