Polizia ferroviaria: preso il rapinatore sul treno Nettuno-Roma

CONDIVIDI

poliziotti della ferroviaria in vigilanza alla stazione con carrello elettricoAveva sottratto, qualche giorno fa, la borsa ad una viaggiatrice sul treno regionale Nettuno- Roma, colpendola al petto e alla testa e minacciandola di morte. L'uomo si era poi allontanato dal treno scendendo alla stazione di Campoleone nel comune di Aprilia (Latina). Dopo indagini mirate e grazie alle segnalazioni di episodi simili, riconducibili alla stessa persona, ieri gli agenti della polizia ferroviaria di Roma -Termini hanno fermato un romeno trentaduenne responsabile di rapina aggravata.

L'uomo, individuato grazie alla ricostruzione della vittima e sulla base delle informazioni e delle foto già in possesso dei poliziotti, che da tempo stavano investigando su episodi di furti e rapine sui treni, è stato fermato a bordo del treno Nettuno -Roma, nei pressi della località di Campo di Carne, nel comune di Aprilia.

I poliziotti della Ferroviaria stanno approfondendo alcune segnalazioni di episodi criminosi avvenuti a bordo dei treni nel tratto tra le stazioni di Aprilia e Campoleone, spesso segnalati ai capotreni, ma non denunciati, che descrivono l'autore con sembianze simili a quelle dell'indagato.

Si invitano pertanto tutti i viaggiatori che hanno subito episodi di furti o rapine a bordo dei treni della tratta interessata, a recarsi presso gli uffici di polizia.

18/04/2014
(modificato il 26/04/2014)