Ruba 200 mila euro dalla cassa della scuola
E' stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile, con l'accusa di peculato, l'amministratore del Comprensivo Povegliano - Villorba, che comprende nove scuole tra elementari e medie.
L'uomo è accusato di aver rubato 200 mila euro facendoli passare come somme destinate a professori e supplenti che sono risultati poi inesistenti.
La vicenda è stata scoperta per caso da un dipendente della scuola che si era recato un giorno dall'indagato, a casa per malattia, per farsi consegnare le chiavi della cassaforte. Sul campanello della casa l'uomo aveva notato un cognome, quello della madre, che aveva visto spesso nella lista dei pagamenti per i supplenti, ma che nessuno aveva mai conosciuto.
Insospettitosi per questa strana coincidenza, il dipendente della scuola ha raccontato l'accaduto al direttore che a sua volta si è rivolto alla polizia. Sono subito scattate le indagini da parte degli uomini della Squadra Mobile che hanno scoperto e sequestrato due case, una a Treviso e l'altra a Trieste, una macchina di grossa cilindrata, vacanze di lusso ecc.
Sono in corso ulteriori indagini per verificare se l'economo si sia impossessato illegalmente di altre somme di denaro.