Roma: rapinano un supermercato, vengono subito bloccati

CONDIVIDI

volante di polizia impegnata durante una rapinaUn uomo e una donna sono scesi da un'autovettura per rapinare un supermercato in piazza Riccardo Balsamo, a Roma, mentre un altro complice è rimasto ad attenderli in macchina con il motore acceso, ma sono stati poi catturati dai poliziotti del Reparto volanti della questura di Roma.

Si tratta di tre persone, tutte italiane arrestate con l'accusa di rapina aggravata in concorso.

Dopo essere entrati nel supermercato a volto coperto, i due criminali hanno minacciato i cassieri puntando loro la pistola all'altezza del viso e facendosi consegnare il contenuto delle casse.

Poi sono usciti e con tutta calma, per non dare nell'occhio, si sono allontanati a bordo dell'auto guidata dal complice. Un testimone però ha annotato il numero di targa, il colore e la direzione dell'auto, fornendo anche una descrizione dei rapinatori all'operatore del 113.

L'autovettura è stata intercettata dalla volante in via Palmiro Togliatti.

Dopo un breve pedinamento, i tre passeggeri sono stati bloccati ancora in possesso del denaro rapinato, degli indumenti usati per coprire il volto e della pistola utilizzata per mettere a segno la rapina, rivelatosi un giocattolo senza tappo rosso caricato a salve.

20/06/2014
Parole chiave:
Roma - rapina - supermercato