Pansa in Israele per impegni internazionali

CONDIVIDI

Il prefetto Pansa con il presidente Grasso e la moglie del prefetto ManganelliIl Kkl Italia Onlus ha completato la piantumazione di una foresta in onore e memoria dell'ex capo della Polizia, Antonio Manganelli, scomparso a Roma il 20 marzo 2013.

A rendere gli onori a questo straordinario gesto simbolico c'era l'attuale capo della Polizia Alessandro Pansa, che ha raggiunto Israele per presenziare alla cerimonia insieme alla moglie dello scomparso prefetto Manganelli.

Il prefetto Pansa depone una corona in memoria dell'olocaustoAlla cerimonia era presente anche il presidente del Senato Pietro Grasso, che si è recato anche lui in Israele per impegni istituzionali.

Il prefetto Pansa è rimasto in Israele per un vertice, in cui si tratteranno temi di sicurezza e terrorismo internazionali.

La targa in memoria del prefetto ManganelliAntonio Manganelli era un amico sincero delle Comunità ebraiche in Italia e dello Stato di Israele: nell'ambito del suo incarico si è sempre distinto per il suo impegno a garanzia della sicurezza delle istituzioni ebraiche e dei suoi rappresentanti italiani.

"Sono felice ed onorato di aver portato a termine questo progetto in onore di Antonio, mio amico personale - spiega il presidente del Kkl Italia Onlus, Raffaele Sassun - con il quale ho avuto modo più volte di analizzare i temi che riguardano sia l'Italia che Israele e grazie al quale sono riuscito ad avere nuovi punti di vista. Questa foresta è il miglior modo per onorare la sua memoria, un monumento vivente che fa bene all'ambiente, come ha fatto bene al lavoro Antonio Manganelli".

La foresta è stata collocata a Shaar Hagai vicino Gerusalemme, all'interno di Yitzhak Rabin Park, accanto alla foresta dei caduti di Nassiriya.

English

29/06/2014
(modificato il 01/07/2014)