In ricordo di Giorgio Faletti

CONDIVIDI

Giorgio FalettiSolo pochi mesi fa era stato ospite d'eccezione in occasione della presentazione del calendario 2014 della Polizia di Stato e vogliamo ricordarlo così, con le immagini della sua intervista rilasciata in quella occasione e la sua indimenticabile canzone "Signor tenente" che accompagna il video di presentazione.

Giorgio Faletti è morto ieri, all'età di 63 anni, all'ospedale Molinette di Torino, dove era ricoverato da qualche giorno per le conseguenze del tumore ai polmoni contro il quale stava combattendo da qualche mese.

Ha iniziato la sua carriera negli anni settanta, come cabarettista, e nel corso degli anni ha dimostrato di essere un artista poliedrico: cantante, scrittore, attore, paroliere, compositore, sceneggiatore, pittore e comico.

In occasione della presentazione del calendario 2014, realizzato con lo scopo di trasmettere sicurezza e solidarietà, Giorgio Faletti ha partecipato all'evento con immenso piacere proprio in virtù di quell'affetto speciale che negli anni lo ha legato alla nostra Istituzione.

05/07/2014
(modificato il 07/07/2014)