Venezia: ricercato in vacanza a Jesolo
Nella tarda serata di martedì scorso, al Commissariato di P.S. di Jesolo, giungeva la seganalazione che presso un noto camping della zona di Cavallino - Treporti, vi era alloggiato un soggetto ricercato: in particolare, l'uomo, un cittadino olandese di 45 anni, era ricercato dall'Interpol in quanto a suo carico vi era un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale marocchino di Tangeri risalente al 2010 per una sua condanna per reati in materia di stupefacenti.
Gli agenti della volante jesolana, giunti sul posto dopo pochi minuti, predisponevano un discreto servizio di osservazione degli ospiti del campeggio al fine di individuare il soggetto ricercato, dopo avene acquisito i tratti somatici e il probabile abbigliamento con il quale era stato visto all'interno della struttura.
Poco dopo la mezzanotte, infatti, i poliziotti rintracciavano il soggetto, identificandolo per L.M., 45enne olandese originario di Utrecht, alloggiato insieme alla compagna della stessa età.
Condotto presso gli uffici del Commissariato di via Aquileia, gli è stato notificato il procedimento di cattura a suo carico, mentre sono stati attivate tutte le procedure di legge previste in questi casi, quali l'asegnazione di un difensore e l'avviso alla rappresentanza diplomatica del suo paese in Italia.
Nella mattinata del giorno seguente, mercoledì 27, l'uomo è stato condotto presso il carcre veneziano di Santa Maria Maggiore a disposizione dell'A.G. veneziana.