Catania: manette per rapinatore latitante

CONDIVIDI

Si è conclusa alle prime ore della serata di ieri la carriera di rapinatore pendolare e di latitante del pluripregiudicato catanese N.L., cl. 1978.

Gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria del Commissariato Nesima, che lo ricercavano già da tempo, sono riusciti a intercettarlo all'interno della sua abitazione del quartiere di Cibali, dove il fuggiasco si era intrattenuto per un breve saluto alla moglie e ai figli, per poi sparire nuovamente.

Il L.N., che deve scontare una pena complessiva di 18 anni, 4 mesi e 18 giorni di reclusione comminatagli dalle Procure di Prato, Trapani, Sciacca, Agrigento, Firenze e Palermo, per una serie di rapine in Istituti di credito sparsi in tutt'Italia, interrompe una latitanza che perdurava da quasi un anno, grazie alla tenacia e alla professionalità degli uomini del Commissariato Nesima i quali hanno portato avanti, per diversi mesi, una laboriosa indagine volta alla sua individuazione e cattura.

L'uomo, inoltre, è sospettato di far parte di una consorteria malavitosa specializzata in rapine in banca e, per questo stesso reato, pendono a suo carico diversi ulteriori procedimenti penali.

Il predetto, che non ha opposto resistenza all'arresto, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso La Casa Circondariale Piazza Lanza.

03/09/2014
Parole chiave:
fatti del giorno