Karate: Sara Battaglia è la campionessa del Mediterraneo
I mondiali di Brema (Germania) si avvicinano e gli azzurri del karate stanno curando gli ultimi dettagli della preparazione in vista della gara più importante per questo sport.
La campionessa delle Fiamme oro Sara Battaglia ha superato brillantemente il test dei XXIII Campionati del Mediterraneo, disputati a Bar (Montenegro) il 13 e 14 settembre scorsi.
La portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato ha vinto la gara del kata individuale femminile, conquistando così il gradino più alto del podio e la medaglia d'oro.
Per raggiungere la finale Sara ha dovuto eliminare avversarie agguerrite come l'egiziana Sarah Sayed e la turca Dilara Bozan.
Nello scontro decisivo per l'assegnazione dell'oro Sara ha affrontato l'altra egiziana Gamaleldin Salama Mai, anch'essa sconfitta.
Ottimo banco di prova per un'atleta che da molti anni è ai vertici del karate mondiale, e che, per niente appagata dalle cinque medaglie vinte ai mondiali (1 oro, 3 argenti, 1 bronzo) e dalle sette conquistate agli europei (1 oro, 4 argenti, 2 bronzi), è fermamente decisa a lasciare il segno anche in Germania.