Verona: tifosi genoani con 32 tubi nel pulman
La linea dura contro chi cerca lo scontro allo Stadio passa anche attraverso l'attività di prevenzione dei servizi di ordine pubblico; infatti, ieri sera, prima dell'incontro di calcio Hellas Verona - Genoa, i controlli preventivi disposti dal Questore al casello autostradale di Verona Nord nei confronti dei tifosi della squadra ospite, qui giunti a bordo di due pullman, ha sortito i suoi buoni frutti: 32 sono, infatti, i tubi in PVC pesante, ad uso idraulico, rinvenuti dalla Polizia al piano superiore di uno dei due pullman dei 150 tifosi genoani.
E' probabile che questi ultimi non si aspettassero che i controlli fossero estesi anche al loro mezzo di trasporto ma che si sarebbero limitati esclusivamente alle loro persone.
Erano camuffati come aste da bandiera, i 32 tubi, spessi e rigidi, della lunghezza minima di 75 cm. e massima di 1 metro che gli agenti hanno scovato nel vano cappelliera e sotto i sedili di coda del pullman.
Una bonifica che ha permesso di eliminare ogni proposito bellicoso da parte dei tifosi ospiti; parimenti dicasi l'equilibrio e l'organizzazione con cui il servizio è stato svolto.
Questa è l'unica nota da segnalare di una serata calcistica che, in verità, si è svolta all'insegna dello sport, come dovrebbe essere sempre!