Le Fiamme oro rugby presentano la stagione 2014-2015

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa consegna la maglia al capitano delle Fiamme oro rugby e riceve la sua personalizzataIl 3 maggio scorso avevamo lasciato le Fiamme oro rugby al settimo posto della classifica del Campionato di eccellenza, concluso con 43 punti all'attivo.

Oggi, con la conferenza stampa di presentazione della nuova squadra, prende il via ufficialmente il campionato 2014-2015.

L'appuntamento con autorità e giornalisti è stato alle 11.30 a Roma, nella sala "Vincenzo Parisi" della Scuola superiore di polizia.

Nel corso dell'evento, presentato dal giornalista di La7 e DMax, Daniele Piervincenzi, sono state mostrate le nuove maglie della prima squadra, sulle quali, per la prima volta dopo 42 anni, campeggerà anche la coccarda tricolore, simbolo della vittoria del "Trofeo Eccellenza" della scorsa stagione.

La squadra 2014-2015 delle Fiamme oro rugbyInsieme ai vertici del XV cremisi e ad alcune personalità del ministero dell'Interno, era presente il capo della Polizia Alessandro Pansa, che ha avuto il simbolico compito di consegnare la nuova maglia al capitano Giovanni Massaro. "Grazie agli atleti della squadra di rugby per le loro prestazioni sportive - ha detto Pansa rivolgendosi ai rugbisti cremisi - Voi siete un modello e un riferimento per i giovani per prevenire qualsiasi forma di illegalità".

Testimonial d'eccezione sono state due stelle delle Fiamme oro: il pugile Roberto Cammarelle e la specialista del nuoto in acque libere Martina Grimaldi.

Durante l'incontro sono stati illustrati gli obiettivi per la stagione 2014-2015, nella quale il team delle Fiamme oro vorrà sicuramente migliorare il piazzamento della stagione scorsa.

L'appuntamento con il campo è previsto per il 4 ottobre sul sintetico della caserma "S. Gelsomini" di Ponte Galeria, dove i rugbisti della Polizia incontreranno i Cavalieri Prato.

Alcune delle novità della prossima stagione riguardano anche il settore giovanile.

I giovanissimi dalla under 6 in su, avranno come nuovo coordinatore Bruno Pighetti, attuale general manager della società. Cambia anche la guida tecnica delle under, affidate al nuovo direttore tecnico Sven Valsecchi.

Un segnale evidente che le Fiamme oro puntano sempre più fortemente al settore giovanile, che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente.

30/09/2014