Catturato a Malta il latitante Sebastiano Brunno
Considerato l'attuale "reggente" della cosca Nardo in Sicilia, Sebastiano Brunno detto "Neddu 'a crapa", inserito nell'elenco dei latitanti pericolosi, è stato catturato, questa mattina, sull'isola di Malta.
L'operazione condotta dal Servizio centrale operativo (Sco) e dalle Squadre mobili di Catania e Siracusa, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania e, per i profili internazionali, si è avvalsa della collaborazione del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia.
Anche grazie all'aiuto della Polizia maltese gli investigatori sono riusciti a individuare l'abitazione dell'uomo in località San Pawl Il Bahar e lo hanno arrestato.
Brunno è stato fermato per la strada e ha consegnato alla Polizia un documento intestato ad un uomo palermitano di 49 anni.
Ricercato dal 2009 deve scontare una pena definitiva all'ergastolo per i reati di associazione di tipo mafioso e omicidio.
La cosca Nardo, legata al gruppo Santapaola di Catania, ha esteso la sua egemonia nell'entroterra della Sicilia orientale.
(modificato il 03/10/2014)