La Stradale garantisce sicurezza per la Granfondo

CONDIVIDI

la stradale scorta i ciclistiSi svolge a Roma, domenica 12 ottobre, la terza edizione della gara ciclistica Granfondo Campagnolo Roma. I partecipanti alla gara, circa 5 mila e provenienti da tutto il mondo, partono dal centro della Capitale per arrivare ai Castelli romani.

La Polizia di Stato offre supporto alla gara garantendo la sicurezza e prevedendo un piano per le eventuali situazioni critiche che si potrebbero presentare durante la manifestazione.

Roberto Sgalla direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, ha sottolineato come "La parola d'ordine di questa manifestazione è sicurezza".

"C'è un boom di biciclette come mezzo di viabilità sostenibile. - ha aggiunto Sgalla - Bisogna sensibilizzare i ciclisti al rispetto delle regole, ma anche gli utenti della strada a capire che il ciclista è un utente debole, penalizzato in qualsiasi impatto".

Presso il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla, allestito per l'occasione, è presente il Pullman Azzurro della Polizia stradale a bordo del quale i poliziotti parlano di prevenzione ai piccoli e grandi ciclisti e dell'uso corretto delle due ruote.

11/10/2014
(modificato il 13/10/2014)