Bolzano: preso rapinatore
Ieri gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Dott. Tricarico, hanno arrestato PAVLENDA Slavomir, ventitreenne slovacco; a suo carico risultava un mandato di arresto europeo emesso dall'Autorità Giudiziaria tedesca per rapina a scopo di estorsione.
I fatti risalgono al settembre del 2013, il Pavlenda membro di un'associazione a delinquere aveva rubato una bicicletta; dopo il furto ha raggiunto il proprietario in una sala - slot, proponendogli la restituzione della bicicletta dietro pagamento.
Al rifiuto della proposta il Pavlenda ha cercato di "convincere" la controparte ad accettare l'offerta, passando alle vie di fatto. È iniziato un violento pestaggio con calci e pugni anche al volto. Il rapinatore è stato scovato grazie ad un laborioso lavoro di ricostruzione del suo passato; agli agenti della Squadra Mobile infatti risultavano alcuni soggiorni in Provincia di Bolzano per motivi di lavoro. Verificando tra le aziende che generalmente assumono lavoratori stagionali gli operatori sono arrivati a scoprire dove si trovasse lo slovacco.
Il Pavlenda stava lavorando come bracciante a Laces, infatti è stato arrestato dai poliziotti mentre raccoglieva delle mele in un campo.